Accedere ai parcheggi rosa

Il Comune ha riservato degli spazi di sosta alle donne in stato di gravidanza e per mamme di bambini di età inferiore all'anno, accessibili grazie ad un contrassegno temporaneo rosa.

Questi spazi di sosta che prendono il nome di "Parcheggi rosa" sono disponibili su tutto il territorio comunale.

Se il parcheggio rosa è in aree di sosta a pagamento il contrassegno darà la possibilità di usufruire della prima ora di sosta gratuitamente. Anche con il contrassegno esposto è necessario rispettare ogni limite orario alla sosta se previsto.

Il contrassegno di accesso ai parcheggi rosa è dunque da esporre insieme al disco orario.

Requisiti soggettivi

Per il rilascio del contrassegno occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere in stato di gravidanza oppure essere mamme di un bimbo di età inferiore all'anno
  • essere residente a Cernusco sul Naviglio
  • essere in possesso di patente di guida di cat. B o superiore, in corso di validità, o quando la madre sia priva di patente, il padre del bambino o del nascituro deve essere munito di patente di guida di cat. B o superiore, in corso di validità.

Luoghi della città con stalli di sosta a contrassegno "parcheggi rosa"

I luoghi della città in cui sono stati realizzati stalli di sosta a Contrassegno "parcheggi rosa":

• via Marconi, in prossimità di Villa Greppi (prima ora gratuita)
  • via Marcelline, in prossimità della scuola Manzoni (prima ora gratuita)
  • via Turati, in prossimità della ASL (prima ora gratuita)
  • via Volta, in prossimità della stazione della metropolitana (prima ora gratuita)
  • via Sant'Ambrogio, in prossimità del polo scolastico di Via Don Milani
  • via Buonarroti, in prossimità del centro sportivo
  • via Pietro da Cernusco, in prossimità dell'ufficio postale
  • via Don Mazzolari, in prossimità dell'ufficio postale
  • via Dante, in prossimità della scuola materna
  • via Mosè Bianchi, in prossimità della scuola primaria
  • via Po, in prossimità del parco pubblico.

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Polizia locale
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 13:11.28